Non è mai troppo tardi per imparare una nuova lingua! I nostri percorsi di apprendimento sono personalizzati sulle tue esigenze.
Il problema della scarsa conoscenza dell’inglese è molto diffuso in Italia e le cause sono da attribuirsi perlopiù ad un inadeguato programma di preparazione scolastica.
ll nostro corso si rivolge a genitori e adulti che:
Da oggi imparare un inglese fluente alla maggiore età non è più un obiettivo impossibile.
A seguito di un colloquio conoscitivo e della tua attuale conoscenza della lingua, definiremo insieme gli obiettivi da raggiungere in funzione del tempo che puoi dedicare.
Le lingue servono a comunicare idee, pensieri e concetti, ed è a questo scopo che le impariamo.
L’approccio comunicativo pone l’accento sulla trasmissione di tali idee e concetti; la lingua non viene insegnata in maniera meccanica, fine a se stessa, ma quale mezzo per comunicare.
Perciò, ad esempio, anziché fare imparare allo studente una lista di vocaboli per poi sottoporlo a un test, gli si chiede di utilizzare la lingua per ottenere determinate informazioni dal proprio interlocutore. Lo studente impara concentrandosi sulle funzioni linguistiche anziché su grammatica o lessico.
L’apprendimento avviene tramite lo svolgimento di attività ben precise, per portare a termine le quali è necessario comprendere e utilizzare la lingua.
Con questo metodo gli studenti vengono motivati verso il pensiero logico e critico, analizzando i concetti linguistici ed applicando le proprie intuizioni.
Favorisce le menti più creative e permette agli studenti di risolvere determinati “problemi” lavorando insieme (ad es. “come ottenere informazioni in lingua straniera in una data situazione”)
Catturare l’interesse degli studenti tramite argomenti per essi rilevanti, per poi esaminare come “funziona” la lingua utilizzata e arrivare a metterla in pratica.
Engage, Study, Activate (ESA) è un metodo per sequenziare una serie di attività all’interno di una lezione.
È composto di tre stadi, interscambiabili come i mattoncini Lego:
Engage: in questo stadio iniziale, si cerca di catturare l’attenzione dello studente.
Study: in questa fase, l’insegnante pone l’accento sull’obiettivo linguistico della lezione, gli studenti si concentrano sulla “Target Language” facendo attenzione a ciò che vedono o sentono.
Activate: in quest’ultima fase, vengono assegnate delle attività in grado di promuovere la comunicazione.
Possiamo prepararti per tutte le certificazioni Cambridge, dal Ket al Proficiency, o l’IELTS del British Council.
Testimonianze reali di genitori che hanno affidato a noi il futuro linguistico dei loro figli.
Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni circa modalità e costi di ogni singolo corso o per fissare un appuntamento.
Telefono
Compila il modulo sottostante per inviarci un messaggio, ti ricontatteremo il prima possibile.
© It’s Simple! English School | Via Balzac, 8 – 20128 Milano (MI) | P.IVA 06988310964 | Privacy Policy
Sito realizzato da SqueezeMind